venerdì 20 dicembre 2013

Centrotavola natalizio!

Ciao ragazzi!
Tra poco sarà online il mio nuovo video
della rubrica
"Strumenti di lavoro".
Oggi vi parlo della
BIG SHOT
uno strumento che secondo me non dovrebbe mancare
a chi è appassionata di lavoretti come me!


Se non la conoscete guardate il video
dove la descrivo.
E' davvero una cosa utilissima
soprattutto permette di fare moltissime cose.
Ma non voglio svelarvi nulla!
Correte a guardare il video!

Ma il post di oggi non finisce qui
Voglio mostrarvi il centrotavola natalizio che ho realizzato.
Purtroppo di questo non riesco a fare il video,
ma ci tenevo comunque a farvelo vedere
prima delle feste.
Mano a mano che pubblico le foto ve lo descrivo:


Allora, come vedete è prettamente natalizio.
Non sono mai stata un'appassionata decoratrice durante questo periodo,
e infatti mi piace mettere poche cose.
L'anno scorso ho preso questi festoni che ho messo un pò in giro,
e quest'anno, con i rimasugli, mi è venuto in mente di fare un centrotavola.
Gli strumenti che ho usato sono molto semplici:
una base di cartoncino, possibilmente di quello spesso e rigido
(meglio ancora se fosse una base in compensato),
dei festoni di vari colori
(io ho usato argento e rosso perchè mi piacciono abbinati insieme)
decorazioni varie
(vere o finte, a seconda dei gusti),
una candela
(o più, a seconda della grandezza che vogliamo per il centrotavola),
e taaaanta fantasia!!
Il tutto assemblato con una buona dose di colla a caldo...
Tempo di preparazione:
una volta deciso il tutto,
10 minuti per l'assemblaggio.


Da questi particolari
vedete come ho cercato di mettere le cose
in modo da creare contrasto tra i vari colori.
Il festone rosso all'interno perchè così
l'oro della candela, il verde e il marroncino della ghianda
risaltano molto di più.
Se il festone argento lo avessi messo al centro,
le decorazioni brillantinate della candela
(argento anch'esse)
si sarebbero perse un pochino.
Invece così risulta più bello,
anche perchè il lucido dorato della candela
e i suoi brillantini catturano il rosso
ed esce un effetto molto carino.
Ovviamente questi sono i miei gusti,
ma come vi ripeto sempre,
sia nei post che nei video,
personalizzare un oggetto è bello
perchè permette di fare le cose come più ci piacciono.


Questa ghianda è bellissima, e quindi non potevo non metterla!

Avete già avuto modo di conoscere la mia fede,
ve ne ho parlato svariate volte.
Anche in questa decorazione non poteva mancare
Colui che per me è davvero importante,
ed è il soggetto della mia fede,
e che dovrebbe essere il fulcro di questa festa.
Cerco sempre di non fare le cose a caso,
ma di dare un senso a ciò che realizzo.
La candela è luce,
e ho voluto legarmi a questo con una etichetta
(ritagliata con la famosa Big shot!)
dove ho scritto
"GESU'
LA LUCE DEL MONDO"
attaccata ad un bastoncino simile a quelli dei gelati.
Poi sempre con la Big shot ma con un cartoncino rosso
(sempre i miei soliti contrasti!!)
ho ritagliato un fiorellino che ho attaccato al centro della candela,
dove ho poi attaccato la J di Jesus
fatta di legno
(sono le letterine che si trovano in molti negozi di bricolage).

Cosa ne pensate?
All'inizio mi sembrava fosse troppo piena,
ma poi ho pensato che essendo di forma ovale
e anche abbastanza lunga,
se avessi messo solo la candela
sarebbe stata un pò povera e così ho aggiunto le altre decorazioni.

Fatemi sapere cosa ne pensate,
mi fa piacere ricevere i vostri commenti,
soprattutto se avete dei suggerimenti da darmi!

L'augurio che voglio darvi è quello di passare delle buone feste,
ricordando Gesù e quello che ha fatto per noi.
Se ancora non lo conoscete,
vi auguro di conoscerlo,
per sperimentare quella luce che porta nella vita di chi crede in Lui!

Ciao ragazzi!
Ci vediamo al prossimo post!
Lu


















Nessun commento:

Posta un commento