martedì 9 aprile 2013

Work in progress!!

Ciao!!
Oggi abbiamo iniziato ufficialmente i lavori nella nostra casetta!!
Sono troppo contenta,
e soprattutto curiosa di vedere il risultato.
Come vi dicevo, vi terrò aggiornati,
soprattutto per quanto riguarderà le decorazioni.
Sarò abbastanza presa, dal mio lavoro prima e dal seguire i lavori qui dopo,
ma comunque non mi dimentico del mio blog!

Oggi vi posto 2 cose che ho fatto ultimamente.
Beh, una non è proprio recente, in quanto è fatta con degli scarti della carta adesiva a fantasia
che già conoscete
(ricordate il porta rotoli, e il vasetto con la piantina in bagno?).

Mi era rimasta un pochino di carta,
e allora ho decorato il mobiletto del bagno.
Essendo totalmente bianco aveva bisogno di un pò di colore.
Ed ecco l'idea.
Con una dima a forma di fiore ho tracciato i contorni sul retro della carta adesiva,
e poi con le forbici ho ritagliato le sagome.
Ho anche disegnato una specie di stelo,
da usare anche quello per la decorazione.

Qui i fiori ritagliati:


E poi li ho semplicemente attaccati sulle antine del mobiletto:


Non è nulla di particolare,
però è quel tocco di colore in più che lo rende più carino.
Cosa ne dite?
A me piace tanto
(eh ma io sono di parte hihihi!!)

La seconda cosa che vi volevo postare,
è un'idea che è venuta a una mia amica,
e che ho provato a fare per vedere come veniva.
Praticamente sono dei sotto bicchieri.
E' vero che magari ora non si usano più,
ma è comunque un'idea carina se si vogliono sfoggiare
in un'occasione particolare.

Settimana scorsa ho trovato una carta adesiva a fiori molto carina,
credo si possa definire un pò vintage
(non me ne vogliano le amanti di questo genere,
ma la mia conoscenza è un pochino limitata!)
E' molto bella anche perchè non è liscia,
ma ruvida, simile alla carta da parati.

Eccola:


Avevo finito 2 confezioni della pastina che preparo per Alessio,
e siccome io non butto via cartoncini e carte varie,
ho pensato di usarli perchè si prestano bene;
è un cartoncino non sottile ma nemmeno spesso.


Poi ci ho disegnato un quadrato di 10 x 10 cm di lato,
segnando agli angoli 5 mm per farli smussati.


Eccoli tagliati:


Ho successivamente tagliato una striscia della carta adesiva,
e ci ho attaccato i quadrati:


Una volta attaccati tutti e 4 i quadrati
(distanziandoli un pochino tra di loro)
li ho ritagliati, lasciando un pochino di bordo da poter poi rigirare.

Ed ecco il risultato finale:


Carini vero?
Il bello di questa carta è che,
essendo plastificata, si può pulire facilmente con un panno umido
(non inzuppato perchè c'è il rischio che si imbarchi!)
L'unica cosa a cui penso non resista è il calore,
quindi attenzione ad appoggiarci tazzine del caffè o altre cose che siano bollenti
(mi sto già attivando per cercare una carta Termoresistente,
per altri lavori che ho in mente di fare - e se non esistesse???).

Comunque...
questi sono i 2 post che volevo mostrarvi questa settimana.
Come sempre vi ringrazio perchè mi seguite
e perchè quel 1500 sta già diventando quasi un ricordo!!!

Vi lascio col dirvi che........
presto (almeno spero)
aprirò un canale su Youtube,
girando dei tutorial dei miei progetti.
Spero che possiate trovare l'idea carina e utile;
il motivo che mi spinge è soprattutto quello di farvi vedere che le cose che faccio
sono molto semplici da realizzare,
con materiali di riciclo o comunque facili da trovare,
e che non prendono molto tempo
( i sottobicchieri, ad esempio, li ho fatti davvero in 5 minuti di orologio!).

Scrivetemi se avete suggerimenti, o idee da condividere.

Sono come sempre a vostra disposizione!
A presto con un nuovo post... o video!!
Chissà!!
Lu


Nessun commento:

Posta un commento