mercoledì 3 aprile 2013

Gli anni...

Ciao a tutti!
Ho ricominciato a lavorare!!
Dopo un anno e mezzo alzarsi presto non è facile,
ma facendo il part time ho comunque tempo per riprendermi!
Ieri è stato il primo giorno,
e tra la spesa, e altre commissioni che dovevo fare,
non ho nemmeno acceso il pc,
e quindi eccoci qui con il post settimanale.

E' un regalo che ho fatto per mia cognata che ha fatto gli anni il 28 marzo.

Il tutto è partito da una semplice scatola,


che ho rivestito con un foglio bianco per coprire le parti più scure.



Si può usare sia la colla, che il biadesivo,
ma io consiglio il biadesivo, che sicuramente ha una tenuta maggiore,
e permette una maggiore aderenza.
Dopo ho rivestito il tutto con un foglio di Carta di Riso color Rosa antico.
(ho usato la colla stick normale perchè per questo materiale va benissimo)




Aver messo il foglio bianco sotto,
fa risaltare le venature della Carta di Riso.
All'interno della scatola, ho rivestito il fondo e il coperchio
con della carta Avoha (dovrebbe scriversi così!!)
color bordeaux, per creare un bel contrasto.
Anche questa si può incollare con la colla normale.


Poi ho fatto passare un nastrino dall'interno all'esterno,
per creare un fiocchetto.
L'ho fermato con un pò di colla così resta più fermo, quando si apre e si chiude la scatola.


Ho trovato una carta, sempre Avoha come quella di prima,
ma lilla e con dei fiori in rilievo



E' carina da utilizzare sia dal davanti che dal dietro.
Per decorare il coperchio della scatola,
ho ritagliato 2 fiori, di misure diverse,


e gli ho poi incollati sulla carta bordeaux,
che ho poi tagliato con un pochino di bordo.


Ho ritagliato altri 2 fiori,
che ho attaccato all'interno sul fondo del coperchio:


Poi ho rivestito un Tag
(questi cartoncini/etichetta)
 con la stessa Carta di Riso,
dove ho scritto il nome e la data di compleanno di mia cognata.


che ho legato con un nastrino bordeaux


Ed ecco la scatola finita:





Questa è la scatola dove ho messo il suo regalo,
ma ci voleva anche il sacchetto!

Vi ricordate il progetto del Sacchetto personalizzato?
(lo trovate nel post di LUNEDI' 18 MARZO)

Ho preso una busta bianca e l'ho personalizzata con un pensiero.


E poi mi sono creata, con un Tag,
un'etichetta che metterò sempre sui miei sacchetti:



Ed ecco il tutto assemblato:



Ecco il mio ultimo progetto.
Che ne dite?
Avreste fatto diversamente qualcosa?

Per ora vi saluto,
e a presto con un nuovo post!
Lu

Nessun commento:

Posta un commento