mercoledì 27 marzo 2013

Non si butta via niente!!

Ed eccomi qui!
Il piccolo dorme sul divano,
ed ho giusto qualche momento prima che si svegli!

Come vi dicevo,
ho altri 2 post da pubblicare.

Il 1° post, riguarda il porta rotoli di carta igienica che ho fatto  per mia cognata:
lo avete visto pubblicato SABATO 23 FEBBRAIO.
E' riuscita finalmente ad appenderlo, e mi ha mandato la foto che ha fatto al bagno.
Ve la posto così potete vedere come sta.


E questo è il particolare:


Che ne pensate?
Come vi dicevo nel post del 23,
la forma di quelli che ho fatto finora è la stessa,
cambiano solo i dettagli,
ma si potrebbero fare benissimo anche altre forme.



Il 2° post, riguarda il riciclo di una carta che avete già visto.
E' la carta a fantasia che ho usato per fare il mio portarotoli
(lo trovate nel post di LUNEDI' 14 GENNAIO 2013)

Non ne avevo molta, prima di iniziare quel progetto,
ma sfruttando ogni spazio,
sono riuscita a farmi avanzare degli altri pezzi.
tempo fa li ho ripresi, e ho pensato a come poterli utilizzare.
Poi mi è venuta l'idea!
Avevo comprato un sapone liquido per le mani,
che ho travasato nel mio porta sapone del bagno.
Il flaconcino era molto carino,
e togliendo la plastica, mi è piaciuto ancora di più!
Allora ho fatto 2+2 e....
ecco cosa ho pensato di fare:


Eccolo pulito dal sapone.
Con il taglierino, ho tagliato il beccuccio, che restringeva di molto l'apertura.
(bisogna fare molta attenzione perchè essendo plastica dura non è facile da tagliare!)


Ecco il risultato!
Poi ho preso le decorazioni:


Una rosa di carta che ho fatto tempo fa
(potete trovare il post andando a MARTEDI' 22 GENNAIO 2013),
un nastro azzurro,
e una striscia della carta adesiva.

Il mio intento era quello di creare il contrasto tra il bianco del flaconcino e la carta,
e così ho lasciato il bordino inferiore bianco,
e ho presto la misura per la carta fin dove non inizia la curvatura superiore.
Il nastro l'ho preso pensando di fare un fiocchetto,
ma poi ho visto che avendo già la rosa, sarebbe venuto troppo pieno,
e allora ho optato per la semplicità!
E devo dire che il risultato mi è piaciuto molto!




Carino vero??
Ma...
... ancora non sapevo per cosa usarlo!!
La soluzione è arrivata il giorno dopo,
quando nel giretto che ogni tanto faccio da IKEA,
ho preso la piantina che per me è il simbolo di questo negozio,
e arrivata a casa ho subito provato quella che poi ho ribattezzato
l'accoppiata perfetta!!
E siccome già da tempo cercavo una piantina carina da metter sul lavandino in bagno,
ecco risolto il tutto:



Un'idea semplice, ma secondo me creativa e soprattutto amante del poter riciclare le cose.
Vi piace?
Come avete potuto vedere è molto semplice da realizzare,
e più è particolare la forma del barattolo o del flaconcino,
più lo sarà il risultato finale.

Avrei un'altra cosa da postare, sempre con gli ultimi avanzi della stessa carta,
ma per ora vi devo salutare,
e quindi vi lascio un pochino in attesa!!

Spero che i miei lavoretti vi possano anche dare degli spunti per realizzare delle vostre idee.

Io resto sempre a vostra disposizione,
ma soprattutto vorrei tanto sapere cosa ne pensate e se vi piacciono!

Vi saluto e al prossimo post!
Lu




Nessun commento:

Posta un commento