lunedì 11 marzo 2013

Bentrovati!

Ed eccomi qui di lunedì!!!
Forse riuscirò ad essere costante con la pubblicazione dei post,
spero almeno uno a settimana.
Dai Lucia che ce la puoi fare!!

A parte il tifo "fai da te",
come state?
Io benone:
ho la testa piena di idee da realizzare
per il Primo compleanno del mio piccolo Alessio
al quale mancano solo 2 mesi, e,
tenendo conto che il 2 aprile rientro a lavoro...
beh... è meglio portarsi avanti!!
Vi posterò ogni cosa,
sperando davvero di riuscire a fare tutto!!

Nel mentre, vi farò vedere delle piccole cose già in lavorazione.
Una di queste l'ho fatta qualche tempo fa.
Avendo il tavolo in cucina in legno, urgeva una tovaglia di quelle trasparenti
da tenere sempre su come protezione.
Visto che per il momento non ho ancora una scrivania
come postazione di lavoro,
uso il tavolo, ma per paura di rovinarlo ho comprato una cerata.
E' a fantasia, e la riconoscerete perchè è lo sfondo delle foto che vi posto!

Ma  siccome non mi piaceva l'idea di lasciarla semplicemente "cadere" ai lati,
ho pensato di "abbellirla" con un ghirigoro (non so che parola si può usare).
Ho fatto una dima di cartone, e con riga e penna ho tracciato i segni sulla tovaglia.


Il tavolo è rettangolare,
e prima di fare il tutto ho calcolato bene la misura della dima
per far si che ci stessero un tot di ghirigori,
evitando "spiacevoli inconvenienti",
tipo quello di averne qualcuno a metà!!


E così ecco la tovaglia finita.
Carina vero?
Non è nulla di particolare, ma è un modo per decorarla e renderla più originale.
E' molto semplice da realizzare:
l'unico accorgimento,
è quello di non creare una dima troppo complessa,
perchè c'è poi il rischio che diventi complicato tagliarla poi con le forbici.
Io ho fatto prima una prova su un pezzo tagliato che non mi serviva,
per essere sicura di non avere problemi.


Ovviamente, essendo in plastica,
gli angoli si stanno già rovinando un pochino,
e quindi ora devo trovare un modo per rinforzarli,
o addirittura chiuderli del tutto,
così da bloccare proprio la tovaglia sul tavolo.

Cosa ne dite?
Sono sempre a vostra disposizione per domande o suggerimenti di qualsiasi tipo.
Per ora vi saluto e grazie, come sempre,
perchè mi seguite!

A presto con un nuovo post!




Nessun commento:

Posta un commento