mercoledì 10 luglio 2013

Nuova rubrica: Strumenti di lavoro.

Ciao a tutti!
Ho giusto qualche minuto prima di andare a lavoro,
e con questo post voglio iniziare una nuova rubrica chiamata Strumenti di lavoro.
Vi condividerò tutte le cose che io uso per i miei lavori;
molte cose già le vedete nei post,
quindi qui ho deciso di inserire altre cose più generali,
cose che non vedrete nelle foto,
ma che appunto vedrete qui.

Il primo strumento di cui vi voglio parlare sono le cartellette porta fogli.
Quando andavo a scuola ne ero piena:
valigette in plastica...
cartellette rigide 50x70
(a volte ho usato anche quelle 100x70!!)...
e anche tubi estensibili.
Con la scuola che facevo era normale avere questi "accessori",
ma adesso mi sono necessari allo stesso modo!
Ho la cameretta di mio figlio che per il momento è il mio laboratorio,
ma vorrei cercare di sistemarla,
e quindi organizzarmi tutte le mie cose.
Quindi ecco che ritorna la necessità delle cartellette!
Io ho tanti fogli di tutti i tipi e misure, ma tenerli arrotolati non è il massimo.

E così mi sono creata altre cartellette oltre a quelle che ho già.
Tempo fa ho preso in un negozio degli accessori per l'armadio di camera nostra,
ma le scatole non le ho buttate,
e meno male!!
Erano perfette per quello che ci dovevo fare!


Erano due uguali, un pò più grandi della misura 50x70.
Ma potevo io lasciarle così in cartone grezzo??
Assolutamente no!
E così ho tagliato due strisce di un rotolo di carta da parati che ho da tempo:


Per questa cartelletta ne ho usata una.
Sul retro della striscia ho ricalcato il mio mouse pad a forma di cuore,
due cuori laterali e uno centrale,
giusto per rendere il tutto un pò più carino.
E con dei pezzi di biadesivo l'ho attaccata sulla parte superiore della cartelletta:


Non so se si capisce molto che sono dei cuori!!

Con lo stesso procedimento ho decorato l'altra scatola,
usando però una carta da regalo rossa a pois bianchi:


Ma io non ho solo fogli grandi;
ho anche fogli più piccoli, che solitamente sono gli scarti che non butto,
e così mi serviva una cartelletta un pochino più piccola.
Per questa ho semplicemente preso un cartoncino abbastanza rigido,
all'incirca grande la metà di queste:


e ho decorato anche questa, usando la seconda striscia marrone della carta da parati:


Qui ci sono 2 cuori perchè è più piccola.

Ma siccome ho la necessità di trovare subito quello che cerco,
con i tag personalizzati che vi ho fatto vedere nell'ultimo post,
ho "etichettato" le cartellette a seconda dell'esigenza:
per la prima ho scritto


per la seconda 


(Ho anche fogli di materiali diversi, tipo polistirolo, feltro ecc...)
e per la piccola


Con pezzetti di biadesivo ho attaccato i tag alle cartellette,
e questo è il risultato:


Cosa ne pensate?
Vi sembra una cosa utile?

Ora scappo a lavoro!

A presto con un nuovo post!
Lu

Nessun commento:

Posta un commento