martedì 29 gennaio 2013

Bonbons time!!

Ciao!!
So che ci sono settimane dove non riesco a pubblicare un post,
e quindi sembrerà strano che ora succede per 2 giorni di fila!!
Ma, sapete,
io mi metto all'opera subito come mi viene un'idea,
ed è per questo che sono di nuovo qui!

Tempo fa avevo comprato dei barattoli di vetro,
per mettere dentro le caramelle.
Oggi li guardavo, e mi sembravano così tristi nella loro semplice trasparenza.
Allora mi sono messa al computer
e ho pensato a come potevo personalizzarli.
Così,
(insieme al mio inseparabile amico Photoshop)
ho trovato l'idea!

Colgo il suggerimento che Tatina mi ha dato nel post delle rose,
e cioè quello di postare la realizzazione passo dopo passo.

Inizio con i materiali:



- 2 barattoli di vetro
- 2 formine di legno
(nei negozi di bricolage se ne trovano di varie forme)
- 2 stampe incorniciate con la scritta "caramelle"
(preferibilmente su carta adesiva, più semplice da applicare)
- dei nastri colorati da usare come decorazione
(se volete rendere la composizione più ricca
abbinate più colori)

Dopo aver fatto aderire la carta adesiva
alla formina di legno,
si possono anticare i lati della stessa.
Sempre nei negozi di bricolage si possono trovare
degli inchiostri specifici per questo tipo di finiture,

di vari colori,


ma io mi trovo benissimo anche con gli ombretti.
Si ottiene lo stesso risultato,
l'importante è poi soffiare via l'eccesso
(non essendo inchiostro è poca la polverina che attacca sulla carta).
L'ombretto si può spalmare sia con un dischetto di cotone
(il batuffolo credo lasci i pelucchi),
che con lo stesso pennino,
con il quale si riescono a fare meglio anche le sfumature.

Bene la decorazione è quasi completa!
Non resta che assemblare i vari componenti:



E ora abbuffiamoci!!!

A presto con un nuovo post!
Ciao!






Nessun commento:

Posta un commento