domenica 19 maggio 2013

1° compleanno!!!

Ciao a tutti!!
Oggi vi posto qualcosa che ho fatto per il 1° compleanno del mio piccolo Alessio!
Abbiamo fatto una festa con taaante persone,
e ci siamo tanto divertiti.

Avrei voluto fare un'invito per la festa, ma sinceramente, dopo tanti tentativi,
non ne è venuto uno che mi piacesse.
E così, a malincuore,
ho dovuto rinunciare.
Ma volevo comunque fare qualcosa,
e così è stato.
Non è nulla di eclatante, ma qualcosa di carino che è anche possibile riutilizzare.

Per prima cosa ho preso una dima:


e dopo aver stampato delle carte colorate
(io ne ho scelte diverse a pois)
l'ho riportata sui fogli.
Ecco tutti i fiori tagliati:


Mi sono stampata le parole da scrivere
(in questo caso: TANTI AUGURI ALESSIO)...


... e con la carta carbone le ho riportate sui fiori.


E' più carino cercare di alternare i colori.
Le carte che ho stampato io sono di colori molto tenui, ma se ne trovano di tutti i tipi.
Poi ne ho fatto uno più grande


dove ho scritto


Alla fine li ho tutti plastificati per renderli più resistenti


Chissà se avete capito a cosa serviranno!!
Vi do qualche aiutino...
Ho preso degli stuzzicadenti lunghi,
di quelli che si usano per gli spiedini,


e con la colla a caldo li ho attaccati sul retro dei fiori


Eccoli finiti:


Anche quello più grande:


Avete capito a cosa sono serviti??
Vorrei potervi mostrare una foto di come li ho usati,
ma... quel giorno eravamo talmente presi,
che non mi sono assicurata che ne venisse fatta qualcuna.

Comunque li ho messi sulle torte,
che erano tante,
a mo di decorazione.
Sono venute molto carine, e hanno avuto successo!!!
Cosa ne pensate?
Vi piacciono?

Ora vi lascio che tra poco arrivano ospiti.
Ci vediamo presto con un nuovo post.
Vi auguro una buona serata:
Lu


Nessun commento:

Posta un commento