mercoledì 8 maggio 2013

Il mio angolino!

Ciao!!
So che è da un pò che non pubblico qualcosa,
ma sono stata davvero presa, e con il fatto che ho iniziato a lavorare...
beh, devo ancora imparare bene a gestire ogni cosa!
Comunque... eccomi qui con un post a me molto caro.
Io non so se tutte le ragazze fanno della loro cameretta il proprio "nido".
Per me è stato così, fin da piccola,
il mio piccolo mondo dove rifugiarmi e fare i miei lavoretti.
Ma che cameretta sarebbe stata se non avessi avuto una scrivania tutta mia,
compagna di mille avventure??
E infatti oggi vi mostro proprio questa.
Ma, siccome vi ho già detto che l'arredamento della mia sala sarà bianco,
una scrivania color noce non ci sarebbe stata molto bene.
E così anche su di lei ho fatto quell'opera di rinnovamento
di cui vi ho parlato nell'ultimo post.

E' una scrivania che ha taaaaanti anni,
(visto che ha vissuto con me non poteva essere altrimenti!!)
ed era ancora in ottime condizioni.

Sapete che io vi posto il "prima" e il "dopo",
ma siccome mi sono avvalsa dell'aiuto di mio padre,
lui ha iniziato i lavori prima che potessi fare qualche foto,
e così mi ritrovo a mostrarvela finita.

Però lo stesso vi descrivo i passaggi che abbiamo fatto.
Non sono molti in realtà.

Allora, la scrivania è in legno massiccio color noce,
quindi prima di poter passare  lo smalto bianco,
l'abbiamo scartavetrata per far si che il bianco attaccasse meglio.
Una volta fatto ogni angolo,
abbiamo pulito via la polvere,
e successivamente con un semplice pennello a setole morbide
abbiamo dato la prima mano di bianco.
Come per il lampadario che vi ho mostrato,
ho scelto un bianco brillante.
Data la prima mano, abbiamo fatto asciugare,
e poi bisognava decidere se dare un'altra mano oppure no.
Beh, il risultato è anche ottimo con una sola mano,
perchè comunque risaltano le venature del legno,
per farvi capire, dovrebbe essere uno stile Shabby.

Vi metto le foto, cosi capite anche meglio!




Non so se si riesce a vedere bene,
comunque è molto bella, e il risultato è migliore di come mi aspettavo!

Appena riuscirò a sistemarmi meglio il mio angolino,
vi metterò una foto, così potrete conoscere il posto da cui curo il blog e faccio i miei lavoretti!!
Ho anche in mente una bacheca da realizzare,
e da tenere appoggiata sulla scrivania e al muro,
dove attaccare di tutto e di più!!

Ora vi saluto che c'è la piccola peste che ha deciso di distruggere qualcosa oggi!
Per il momento vi auguro una buona giornata!

A presto con un nuovo post!
Lu















Nessun commento:

Posta un commento